Elephant Prodige Odeia

GLI ELEPHANT PRODIGE APRONO LA NUOVA STAGIONE AL TEATRO DI DARDAGO A BUDOIA

La rassegna inserita nel progetto Teatri Associati organizzata da Odeia e dal Comune di Budoia gode del sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.

Il concerto del gruppo Elephant Prodige con le musiche originali di Stefano Gislon aprirà la nuova stagione di teatrale e musicale al teatro di Dardago a Budoia venerdì 17 novembre alle ore 21.

“Elephant Prodige” è un progetto musicale con composizioni originali di Stefano Gislon. L’autore dopo avere scritto brani per vari interpreti, da Mina a Canale 5, dalla dance anni ’80 alle musiche per bambini, ha deciso di mettere insieme alcuni di questi lavori in un concerto che propone da un paio d’anni, con un gruppo di ottimi musicisti. Stefano Gislon, che è anche chitarrista, spiega così il nome del gruppo: «Elephant Prodige è un gioco di parole con enfant prodige. Se, musicalmente, si potrebbe parlare di prodigio, certamente non si può parlare di “enfant” data l’età media del gruppo». Insieme a Gislon si esibiranno al pianoforte Arno Barzan, a sua volta compositore, al basso il più giovane Giovanni Gorgoni, alla batteria Oscar Varnier e alla voce, due cari amici dell’autore, Alessandro Zanet e Toni Stival, capelli bianchi e grande voce.

La rassegna inserita nel progetto Teatri Associati è organizzata dall’associazione culturale Odeia in collaborazione con il Comune di Budoia e gode del sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia e della Fondazione Friuli.

Il progetto Teatri Associati vede coinvolti, oltre al Comune di Budoia, anche i Comuni di Montereale Valcellina, Polcenigo e San Vito al Tagliamento. Attraverso l’organizzazione di queste stagioni le amministrazioni comunali hanno l’opportunità di valorizzare ulteriormente i loro spazi teatrali.

Le quattro nuove stagioni di Teatri Associati per il 2017-18 si terranno al Teatro Comunale di Polcenigo, al Teatro di Dardago a Budoia, all’Audiotorium Ex-Centrale Idroelettrica di Malnisio a Montereale Valcellina e all’Antico Teatro Sociale Arrigoni di San Vito al Tagliamento.

Le rassegne ospitano prevalentemente attori e musicisti locali e rappresentano un’occasione per gli artisti di presentarsi di fronte al proprio pubblico in piccole tournée regionali dove far crescere la propria produzione. Oltre agli Elephant Prodige, le rassegne di Teatri Associati, ospitano Tiziana Bagatella, Rocco Barbaro, Stefania Petrone, Elisa Santarossa, le compagnie di danza Tocnadanza di Venezia, Déjà Donne di Perugia e il Balletto di Sardegna, Davide Dal Fiume e Marco Dondarini, i Bràul, la compagnia teatrale veneta IlCast e gli immancabili Papu.

Maggiori informazioni su teatriassociati.org.