Stefania Petrone Teatri Associati

SECONDO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE AL TEATRO DI DARDAGO A BUDOIA

La rassegna inserita nel progetto Teatri Associati organizzata da Odeia e dal Comune di Budoia gode del sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.

Tutte signore e signorine per bene, il recital comico di Stefania Petrone sarà il secondo appuntamento della stagione di teatrale e musicale al teatro di Dardago a Budoia sabato 2 dicembre alle ore 21.

Il Recital comico rappresenta in chiave del tutto personalizzata la moltitudine di personaggi al femminile scritti e pensati dal genio della Franca Valeri. L’attrice Stefania Petrone si diverte, grazie ad un talento da caratterista, a interpretare, sottolineando tic e dialetti le varie figure femminili, incarnando di volta in volta una precisa identità culturale. Fra i profili al femminile presentati dall’attrice spiccano la mitica Signora Cecioni, la snob milanese, la Cesira, la tenera mammà, la moglie del tenore e tanti altri godibili ed esilaranti personaggi “fuori di testa”.

La rassegna inserita nel progetto Teatri Associati è organizzata dall’associazione culturale Odeia in collaborazione con il Comune di Budoia e gode del sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia e della Fondazione Friuli.

Maggiori informazioni su teatriassociati.org.