Petrone Odeia

SECONDO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE ALL’AUDITORIUM EX-CENTRALE IDROELETTRICA DI MALNISIO A MONTEREALE VALCELLINA

La rassegna inserita nel progetto Teatri Associati è organizzata da Odeia e dal Comune di Montereale Valcellina e gode del sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.

Io non sono ancora signorina (neanche questo Natale!) di Stefania Petrone sarà il secondo spettacolo della rassegna teatrale in programma all’Auditorium Ex-Centrale Idroelettrica di Malnisio a Montereale Valcellina giovedì 28 dicembre alle ore 21.

Lo spettacolo nasce quasi di getto. Da un’idea lanciata da Dario Fregonese, regista dello spettacolo, prende forma questo monologo in cui la protagonista racconta non solo se stessa, ma tutto l’universo che ruota attorno alla sfera femminile. Il racconto parte dal vissuto dell’infanzia e prosegue con l’adolescenza per finire alla fase adulta dove l’attrice, quasi inconsapevolmente, si ritrova a guardare il mondo da “signora”. Stefania Petrone tratta argomenti seri come “il ricordo del primo bacio”, “le difficoltà di essere adolescente”, “le fatiche dei primi rapporti amorosi” in modo ironico e sarcastico, che porta il pubblico, soprattutto femminile, a identificarsi negli episodi narrati. A quale donna non è capitato di innamorarsi di un uomo sposato? Magari anche leggermente bastardo? O un incontro al buio?

La rassegna inserita nel progetto “Teatri Associati” è organizzata dall’Associazione Culturale Odeia in collaborazione con il Comune di Montereale Valcellina e gode del sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.

Maggiori informazioni su teatriassociati.org.