Elisa Santarossa Odeia

TERZO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE AL TEATRO DI DARDAGO A BUDOIA

La rassegna inserita nel progetto Teatri Associati è organizzata da Odeia e dal Comune di Budoia e gode del sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.

Il concerto-spettacolo “Una, Nessuna, Centomila” di Elisa Santarossa sarà il terzo appuntamento della stagione in programma al Teatro Comunale di Dardago a Budoia domenica 17 dicembre alle ore 17.

La rappresentazione nasce da un’idea dell’attrice, dopo avere riflettuto, piagnucolato e molto riso sulla vita delle donne. Per farlo cerca aiuto nelle parole di famosi autori italiani, come Gaber, Cortellesi, Valeri, Benni ai quali si ispira per riscrivere, a modo suo, sette celebri monologhi che descrivono sette donne in diversi momenti della vita: la donna a dieta, la donna stalker, la donna violata, la moglie dominatrice, la mamma consolatrice, assegnando a ognuna di esse una canzone della tradizione italiana, tra le quali “La costruzione di un amore”, “Amore che vieni, amore che vai”, “Insieme a te non ci sto più”, “Vedrai, vedrai”, accompagnata da Stefano Gislon che ri-arrangia tutti i pezzi musicali per la sua splendida chitarra.

Lo spettacolo è stato creato con l’intento di far ridere, sorridere e commuovere su un tema eternamente noto: le donne e il caos.

La rassegna inserita nel progetto “Teatri Associati” è organizzata dall’Associazione culturale Odeia in collaborazione con il Comune di Budoia e gode del sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia e della Fondazione Friuli.

Maggiori informazioni su teatriassociati.org.