Dondarini Dalfiume Odeia

ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE TEATRALE ALL’AUDITORIUM EX-CENTRALE IDROELETTRICA DI MALNISIO A MONTEREALE VALCELLINA

La rassegna inserita nel progetto Teatri Associati organizzata da Odeia e dal Comune di Montereale Valcellina gode del sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.

Lo spettacolo di cabaret Insieme per sbaglio, del duo comino Dondarini-Dalfiume, sarà l’ultimo appuntamento della stagione di teatrale all’Auditorium Ex-Centrale Idroelettrica di Malnisio a Montereale Valcellina giovedì 22 marzo alle ore 21.

Il duo, come suggerisce il titolo del loro primo spettacolo teatrale “Insieme per sbaglio”, è nato proprio per sbaglio: Davide Dalfiume e Marco Dondarini, si sono ritrovati insieme sul palco per un errore di scaletta durante una carrellata di comici e hanno iniziato a improvvisare insieme ricevendo l’apprezzamento del pubblico. Immediatamente un autore televisivo di Zelig, vedendone le potenzialità, li ha voluti per la trasmissione Zelig 1.
L’esperimento è andato in onda su Italia 1 nell’edizione di Zelig 1 del 2013/14 dove la coppia comica composta da Marco e Davide ha spopolato.
Lo spettacolo inizia con Marco Dondarini che con la sua simpatia crea un tipo di comicità sanguigna e diretta. Sopraggiunge Davide Dalfiume che con il suo incedere surreale sembra provenire da un altro pianeta e crea un’atmosfera totalmente diversa. Dall’interazione dei due prende corpo un terzo tipo di comicità inaspettata e piacevole.

La rassegna inserita nel progetto Teatri Associati è organizzata dall’associazione culturale Odeia in collaborazione con il Comune di Montereale Valcellina e gode del sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia e della Fondazione Friuli.

Maggiori informazioni su teatriassociati.org.