
- Questo evento è passato.
LA TERRA NON SUONA PIÚ
27 Febbraio 2015 ore 20:45 – 22:00

TEATRO DI DARDAGO
LA TERRA NON SUONA PIÚ
Parole e musica da tutto il mondo per raccontare la Grande Guerra.
di e con Luca Altavilla
fisarmonica Romano Todesco
Lo spettacolo “La terra non suona più” racconta alcuni avvenimenti della Grande Guerra attraverso la voce degli autori che hanno vissuto quell’esperienza. Il primo conflitto mondiale è osservato da più direzioni, da più trincee. La prospettiva italiana è descritta da autori come Soffici, Betocchi, De Roberto e Gadda, arricchita dal punto di vista di autori stranieri come Hašek, Barbusse, Remarque, Roth, affinché la memoria di questo tragico evento possa essere risvegliata dalla forza delle parole degli uomini di tutto il mondo. Si oltrepassano i confini degli stati con la musica, linguaggio universale che, con brani d’epoca, spiana le trincee e supera le differenze linguistiche. Sulla scena quindi un musicista e un attore, che alterneranno brani musicali, a letture, registrazioni e immagini.
Luca Altavilla – voce recitante
Attore di prosa. Ha lavorato con Paolo Poli, Elio De Capitani, Natalino Balasso e, al cinema, con Fabio De Luigi, Alessandro Siani. Attualmente è in tournée nazionale con il Teatro Stabile del Veneto e il Teatro Stabile dell’Umbria nell’Ispettore Generale di Gogol per la regia di Damiano Michieletto.
Romano Todesco – fisarmonica
Polistrumentista di esperienza internazionale. Spazia dal jazz alla musica etnica e tradizionale. Ha suonato in importanti festival, tra i quali “Le giornate del Cinema Muto”.
Spettacolo organizzato dal Comune di Budoia.
Info:
Odeia Associazione Culturale
cell. 347 1712020Teatro di Dardago, via San Tomè a Budoia
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI