
- Questo evento è passato.
LA VITA NON È UN FILM DI DORIS DAY
6 Dicembre 2013 ore 20:45 – 21:45

AUDITORIUM COMUNALE DI SAN VITO
LA VITA NON È UN FILM DI DORIS DAY
di Mino Bellei
con Claudio de Maglio, Claudio Mezzelani, Massimo Somaglino
Vettori Ultramondo
Remake di un memorabile spettacolo anni ’90, in cui tre attori friulani, beniamini del pubblico regionale, si rivestono per la seconda volta dei panni en travesti di tre adorabili vecchiette, messe al bando dagli altri ma ancora piene di vitalità e capacità di illusione. Sono Angiolina (Claudio Mezzelani), che di cervello ne ha sempre avuto poco e vive ancora nella sua bolla di niente; Amalia (Claudio de Maglio), già attrice di successo e di fascino, ma ormai sull’orlo della nevrosi e del tracollo economico; infine Augusta (Massimo Somaglino), dispotica, saccente, intransigente con gli altri e con se stessa, ricca sfondata e brutta da far paura, ma intelligente e di proverbiale tracotanza negli scontri con le amiche.
Le “ragazze” hanno fatto insieme l’asilo, le elementari, le medie, le superiori e l’università. Vedove, madri di figli che non le vogliono vedere e che non telefonano, invise (o abbandonate) da parenti e conoscenti, le amiche si vedono sì e no due volte l’anno, ma da dodici passano Natale e Santo Stefano nella casetta di campagna di Amalia. Ed ecco che nell’ultimo Natale si osano dire cose che per decenni non sono state dette …
Tra comicità leggera e un filo di malinconia, è un piccolo affresco agrodolce che affronta anche la solitudine della vecchiaia, dimenticata nel gran circo distratto del mondo contemporaneo.
Spettacolo organizzato dall’ERT – Friuli Venezia Giulia e dal Comune di San Vito al Tagliamento.
INFO E PREVENDITE
Odeia associazione culturale
viale Trento, 34 – Pordenone
tel. 0434 1830094 fax 0434 080430 cell. 347 1712020
dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00 e lunedì dalle 15.00 alle 18.00