
- Questo evento è passato.
LE MECCANICHE CELESTI QUINTET – OMAGGIO A FRANCO BATTIATO
CHIOSTRO DI CASA MADONNA PELLEGRINA a PORDENONE
1 Ottobre 2021 | 20:45 – 22:45

LE MECCANICHE CELESTI QUINTET in OMAGGIO A FRANCO BATTIATO
Concerto dal vivo
Meccaniche celesti quintet
Cesare Coletti – chitarre
Roberto Vignandel – batteria
Alberto Busacca – basso
Matteo Biason – tastiere
Giorgio Dell’Agnese – voce
Le Meccaniche Celesti Quintet è un nuovo ensemble di musicisti del pordenonese, nato per rendere omaggio al percorso artistico di Franco Battiato. Dopo la prima due date, il quintetto si esibisce nuovamente in un concerto live a Pordenone il 1 ottobre 2021 alle ore 20.45. Il chiostro della Casa Madonna Pellegrina, sede della Caritas Diocesana, è ancora la location ospitante, per un concerto-spettacolo multimediale che attraverso musica e immagini ripercorre il percorso di Franco Battiato, non solo dal punto di vista musicale, ma anche filosofico e spirituale. L’omaggio al maestro nasce infatti per ricordare anche il suo ruolo di studioso e grande divulgatore culturale, capace di trasmettere messaggi profondi e complessi attraverso uno strumento a portata di tutti, quello della forma canzone.


Per accedere è necessario prenotare il posto scrivendo una email a info@odeia.org. Per accedere è necessaria la certificazione green pass. In caso di maltempo il concerto si terrà nella sala conferenze.
L’evento è organizzato da Associazione culturale Odeia, nell’ambito del progetto Teatri Associati con il sostegno di Fondazione Friuli, in collaborazione con Caritas Diocesana di Concordia Pordenone e Fondazione Buon Samaritano Casa Madonna Pellegrina.