fbpx

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

STEFANO GISLON in CROMONIMI

ZONA MERCATALE (ESTERNO) A BUDOIA (in caso di maltempo l’evento sarà rinviato)

13 Agosto | 21:00 22:30

Gratuito ingresso libero
Cromonimi Gislon Teatri Associati Odeia

STEFANO GISLON in CROMONIMI

Concerto

Cromonimi Live Band

Stefano Gislon, chitarra e voce

Arno Barzan, piano

Giovanni Gorgoni,basso

Oscar Varnier, batteria

Antonio Stival, voce

Alessandro Zanet, voce

Giornata grigia dopo una notte in bianco.

L’umore è nero, non son di sangue blu.

Le musiche dell’album Cromonimi sono state registrate tra Aviano e New York con la partecipazione di sontuosi musicisti (Bennet Paster, piano e organo, Mauro Refosco percussioni, John Widgren pedal steel e Christian Cassan). Ora, dopo un anno e mezzo di restrizioni Covid, Stefano Gislon torna a presentare le sue musiche originali dal vivo. I musicisti di questa sponda dell’oceano sono Giovanni Gorgoni al basso, Oscar Varnier alla batteria, Arno Barzan, pianista con una storia musicale di prim’ordine, e gli amici Antonio Stival e Alessandro Zanet che forniranno supporto vocale.

Stefano Gislon è un autore musicale fin da quando eseguiva i primi accordi con la chitarra. Ha pubblicato una decina di brani dance negli anni ’80 e ‘90 e scritto svariati pezzi per le “orchestra spettacolo” negli anni ’90. Ha scritto, tra gli altri, il brano Dr. Roberto pubblicato da Mina nell’album “Piccolino”, più recentemente ha firmato la sigla della serie televisiva “Immaturi” andata in onda su Canale 5 come coautore e una serie di sigle minori per la RAI.

Stefano Gislon alla chitarra

Musicista essenzialmente autodidatta ha poi studiato con Randy Roose negli Stati Uniti e con “Gogo” Ghidelli alla Scuola di Alfredo Golino a Brescia. Ha collaborato con molti musicisti tra cui F. Consoli, A. Tagliapietra (Le Orme), P. Steffan, Ricki Gianco. E’ stato chitarrista nelle tournee di Giovanni Miani e Federico Stragà, questi ultimi entrambi vincitori di un San Remo. Al “John Lennon Memoriale Day” ha suonato con Tolo Marton, con le Orme, Genova & Steffan e Guido Toffoletti. Negli USA ha suonato con gli High Energy e con Debby Campbell. Come arrangiatore ed autore ha collaborato con vari studi di registrazione e case discografiche: American Records, Discomagic, Dig it, Carosello e Polygram. Con Toni Stival e Alessandro Zanet ha creato il gruppo ironico-canoro “Bat Band” ed i “BiGis”, parodia del più famoso gruppo originale. Attualmente ha dato vita all’ultima formazione gli “Elephant Prodige”, con cui propone una serie di inedite canzoni tutte di sua composizione sulla stessa lunghezza d’onda di quella composta e “data in pasto” alla Tigre di Cremona.

Stefano Gislon a Lugano in studio di registrazione con Massimiliano Pani

Spettacolo organizzato da Odeia associazione culturale e dal comune di Budoia, con il contributo della Fondazione Friuli.

Dettagli

Data:
13 Agosto
Ora:
21:00 – 22:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatori

Odeia associazione
Comune di Budoia

Area Mercatale (esterno) Budoia

piazza Umberto I
Budoia, Italia
+ Google Maps